"Caro Candidato", nuova campagna promossa dall'AsSoLi

Banner Caro CandidatoIn occasione delle elezioni europee ed amministrative di giugno, l'Associazione per il Software Libero ripropone la campagna "Caro Candidato", già realizzata in occasione delle Elezioni Politiche del 2008, volta a sensibilizzare i politici ad occuparsi di software libero e libertà digitali.

L'appello è rivolto ai candidati di tutti gli schieramenti, a cui si chiede di sottoscrivere il Patto per il Software Libero, un impegno a:


  • incoraggiare con i mezzi istituzionali le amministrazioni ed i servizi pubblici a sviluppare ed utilizzare prioritariamente Software Libero e standard aperti;

  • supportare politiche attive a favore del Software Libero, ed opporsi ad ogni discriminazione nei confronti di questo;

  • difendere i diritti degli autori e degli utenti di Software Libero, in particolare richiedendo la modifica di ogni norma che indebolisce tali diritti, e opporsi ad ogni iniziativa legislativa che avrebbe questo effetto.

Un plauso all'associazione e agli altri promotori dell'iniziativa, con la speranza che abbia poi qualche risvolto concreto dopo le elezioni. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito web dell'AsSoLi.

Via | AsSoLi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO