Geocities chiude

pubblicato: sabato 25 aprile 2009 da Luca M. in: Open Source Curiosità Yahoo! Webdev

geocities logoA 15 anni dalla sua creazione, Yahoo ha deciso in questi giorni la chiusura del servizio di creazione di pagine web Geocities.

Anche se la data di chiusura ufficiale non è stata ancora fornita, è sicuramente prevista entro la fine di quest’anno. Non è più possibile quindi la creazione di nuove pagine nel portale; Yahoo consiglia agli utenti la migrazione ad altre piattaforme come ad esempio la propria Yahoo Web Hosting Service.

Geocities, creato nel 1994 con l’intento di consentire alle persone la creazione di una propria pagina web su internet in maniera facile, intuitiva e soprattutto gratuita, ha visto il proprio definitivo declino con l’avvento del web 2.0 e l’esplosione di piattaforme di social networking e di blogging, che consentono una più facile interazione con il web e un approccio più diretto con il visitatore della propria pagina.

Via | Arstechnica

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi condividi 5 commenti
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di juhan

    juhan

    25 apr 2009 - 08:07 - #1
    0 punti
    Up Down

    era moribondo da tempo, tenuto in vita solo dal ministro sacconi e i vescovi. RIP.

  • molok

    25 apr 2009 - 10:53 - #2
    0 punti
    Up Down

    @juhan:
    lol

  • Conad il Rabarbaro

    25 apr 2009 - 12:54 - #3
    0 punti
    Up Down

    Anche io ci avevo fatto una paginetta… scrivevo direttamente in html con l’editor di testo e poi uploadavo con ftp.
    Erano altri tempi.

  • gioby

    25 apr 2009 - 14:51 - #4
    0 punti
    Up Down

    Se ne va un pezzo di storia :(

  • Valentina =^..^=

    13 giu 2009 - 14:25 - #5
    0 punti
    Up Down

    Qualcuno sa dirmi se chiudendo tutti i siti spariranno?

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo