La versione 3.5 del popolare browser del panda rosso non è ancora stata rilasciata, che già Mozilla pensa alle features della versione successiva, che dovrebbe essere la 3.6, avente come codename Namoroka.
In quello che è stato pubblicato nella roadmap da parte degli sviluppatori, vengono evidenziati i principali obiettivi per la nuova versione, tra cui delle sostanziali modifiche all’interfaccia utente e alle funzionalità, naturalmente mantenendo tra le principali priorità le performance dell’applicativo. Una delle principali modifiche all’interfaccia utente di Namoroka sarebbe un nuovo paradigma di navigazione basato sui task che consentirebbe all’utente di raggruppare i tabs in base alla tipologia, nonché una migliore integrazione con le applicazioni Prism-based.
Mozilla ha indicato come data approssimativa per il rilascio di Namoroka il 2010, e sembra portare con sé le armi giuste per affrontare il mercato sempre più agguerrito dei browser e consentirgli di poter diventare l’ applicativo di riferimento in questo ambiente in continua e frenetica evoluzione.
Via | Arstechnica
Anteprima del commento