Logo Blogo

Adobe rilascia AIR 1.5 anche per Linux

Pubblicato: 20 dic 2008 da Hispanico

Nonostante Adrian Ludwig, product manager di Adobe Air, abbia dichiarato senza peli sulla lingua come meno del 2% dei clienti usi il software in questione in ambiente Linux, ecco che da un paio di giorni è stata rilasciata la versione 1.5 (e relativo SDK) del suddetto programma anche per il sistema operativo del pinguino.

Il supporto ufficiale è per ora riservato solo alle più recenti release di Fedora Core, Ubuntu ed openSUSE, ma il prodotto pare girare senza troppi problemi anche su distribuzioni non direttamente derivate dalle big three appena citate.

Maggiori informazioni sul rilascio corrente sono reperibili facendo riferimento al comunicato ufficiale. Adobe Air 1.5 è liberamente scaricabile da questo indirizzo; il Software Developer Kit invece lo potete trovare qui.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mos

    mos

    20 dic 2008 - 14:07 - #1
    1 punto
    Up Down

    buona notizia anche perchè fino a poco tempo fa se ricordo bene si parlava di chiudere il progetto AIR

  • aaaasdsa

    20 dic 2008 - 15:27 - #2
    1 punto
    Up Down

    Fedora non si chiama più “Fedora Core”, ma “Fedora” e basta!

  • Profilo di Billy Belial

    Billy Belial

    21 dic 2008 - 05:12 - #3
    1 punto
    Up Down

    Spiegate ad un ignorante cos’è AIR

  • Profilo di _invernomuto_

    _invernomuto_

    22 dic 2008 - 09:27 - #4
    0 punti
    Up Down

    @Billy Belial
    E’ una piattaforma pensata per la creazione e distribuzione di Rich Internet Applications sul desktop.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento