Logo Blogo

Disponibile Sabayon 3.5.1

Pubblicato: 14 nov 2008 da remo

Sabayon 3.5.1È disponibile Sabayon 3.5.1, primo aggiornamento del branch 3.5 della distribuzione made in Italy derivata da Gentoo.

Questa versione porta con sè il kernel 2.6.26, con un supporto migliorato al wireless e all’hardware dei nuovi netbook, aggiustamenti al sistema di gestione dei pacchetti binari Entropy e versioni più recenti delle applicazioni principali e degli ambienti desktop disponibili, tra cui OpenOffice 2.4.1, Firefox 3.0.2, aMule 2.2.2, Wine 1.1.5, KDE 3.5.10, GNOME 2.22.3, XFCE 4.4.2 e FluxBox 1.1. Migliorato anche il Sabayon Linux Installer, dall’interfaccia ora più pulita e razionale.

L’elenco completo delle caratteristiche di questo rilascio è disponibile nell’annuncio ufficiale, che contiene anche il collegamento ai mirror per chi desidera scaricare la ISO.

Grazie a Ciclo idle del sistema 94% per la segnalazione.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • darkbasic

    14 nov 2008 - 10:38 - #1
    0 punti
    Up Down

    Praticamente è uscita gia vecchia… strano solitamente in sabayon ho visto sempre software abbastanza recente.

  • Vortex35345

    14 nov 2008 - 11:03 - #2
    0 punti
    Up Down

    Oltre che vecchia è pesante come un macigno,caratteristica che contraddistingue sabayon da sempre….

  • Profilo di robertofender

    robertofender

    14 nov 2008 - 12:53 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io la uso come main system sui miei due pc di casa, e devo dire che come riconoscimento hardware ha riconosciuto tutto senza problemi (stampante, ricevitore wifi, mouse senza fili…). Non è leggerissima, ma di default non ti fa mancare proprio niente (c’è veramente ogni ben di Dio) e su un pentium 1,5ghz con 512mb di ram se la cava benissimo senza alcun rallentamento (anche con compiz attivato durante una partita a uno dei vari sparatutto 3d).

  • dadodadodado

    14 nov 2008 - 14:32 - #4
    0 punti
    Up Down

    beh sabayon si è snellita molto dalla 3.5 comunque questa in effetti sembra vecchia gia’ adesso, potevano pensare a openoffice 3, firefox aggiornato, kde 4….

  • darkbasic

    14 nov 2008 - 18:23 - #5
    0 punti
    Up Down

    …kernel 26.2.7, wine 1.1.8, gnome 2.24…

  • Profilo di gabrielgeek93

    gabrielgeek93

    14 nov 2008 - 18:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    questa è solo un aggiornamento minore … a natale dovrebbe uscire la 4 con tutto il software aggiornato e con kde4… comunque la 3.5.1 è installata sul mio PC da 2 giorni ormai (prima avevo la 3.5) e posso dire che come sempre è snellissima, veloccissima e la migliore in tutto… per openoffice 3 e gimp poi basta seguire le guide sul forum di sabayon o su sabayonmania … semplicemente fantastica… capolavoro made in Italy!

  • lumo

    16 nov 2008 - 20:20 - #7
    0 punti
    Up Down

    Scusate , ma Sabayon si autocompila durante l’ installazione (come Gentoo) oppure ha una modalità di installazione più “normalizzata” (come quella di ubuntu o fedora) ???

  • morellik

    17 nov 2008 - 14:15 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ha una installazione più “normalizzata”.

  • vito1

    30 nov 2008 - 21:59 - #9
    0 punti
    Up Down

    ho istallato sabaion 3.5 con il desktop di sabayon ma ho problemi ad avviarlo mi compare il mio nome@ localhost$ a questo punto che si fa per avviarlo?
    grazie in anticipo

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento