Logo Blogo

Lighting e Sunbird raggiungono la versione 0.8

Pubblicato: 30 apr 2008 da Andrea de Palo

Sunbird & Lighting

Lighting e Sunbird, le soluzioni di Mozilla per la gestione di appuntamenti e calendari, hanno raggiunto la versione 0.8, compiendo un altro passo verso il fatidico giro di boa rappresentato dalla versione 1.0. Disponibili al download per le maggiori piattaforme (Linux, Windows, OS X) Sunbird e Lighting 0.8 introducono un gran numero di novità tra le quali spiccano il supporto sperimentale alla visualizzazione offline di calendari remoti e miglioramenti drastici alle performance.

Dopo il salto potrete trovare le novità più significative di ciascun applicativo.

Sunbird

  • nuovo set di icone, in linea con gli altri software di casa Mozilla
  • miglioramenti alla gestione degli eventi con allarmi
  • supporto ai fusi orari specificati nei file .ics

Lighting

  • introduzione di una modalità per la gestione delle attività da svolgere
  • nuovo set di icone e revisione completa dei menù
  • possibilità di convertire tra loro mail, eventi ed attività: la funzionalità viene attivata semplicemente trasferendo l’oggetto su una delle tre icone
  • revisione completa della pagina relativa alla giornata corrente

via | MozillaZine

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di sTeNo

    sTeNo

    30 apr 2008 - 09:52 - #1
    1 punto
    Up Down

    io avevo provato delle recenti versioni (non questa) e devo dire che mi sono trovato davvero male…

    Non sono riuscito nemmeno a farlo funzionare con il calendario di google…

    Penso che non proverò questa versione… attendo la 1.0

  • Tilt

    30 apr 2008 - 12:52 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi, la 0.8 è uscita quasi un mese fa! Il 4 aprile 2008 per la precisione: http://weblogs.mozillazine.org/calendar/2008/04/lightning_08_and_sunbird_08_ar.html

    Se volete restare aggiornati vi consiglio questo feed rss: http://weblogs.mozillazine.org/calendar/atom.xml

    Ciao!

  • Profilo di cianoz

    cianoz

    30 apr 2008 - 14:20 - #3
    -1 punto
    Up Down

    @sTeNo
    Io tengo d’occhio i vari calendari di Mozilla da quando sono nati e fino ieri potevo solo confermare la tua esperienza. Ma con questa versione 0.8 devo finalmente dire che si inizia ad avere un prodotto stabile e usabile. Provalo già da ora, funziona bene anche in combinazione con Google Calendar.
    La 0.8 è anche la prima versione ad avere corretto tutti i bug relativi alla perdita di dati (questo era uno dei problemi decisamente più gravi delle versioni precedenti)

  • Profilo di Xscratch

    Xscratch

    30 apr 2008 - 14:23 - #4
    1 punto
    Up Down

    @sTeNo
    La sincronizzazione con il Google Calendar funziona grazie ad un add-on, poi controlla bene le impostazioni di condivisione del calendario stesso su Google

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento