Lo sviluppo di Ruby.NET è giunto alla fine?

pubblicato: martedì 12 febbraio 2008 da Andrea de Palo in: Open Source Ruby Programmazione Microsoft

Ruby.net

A meno di ripensamenti in extremis sembra che il sipario stia per calare su Ruby.NET: dopo aver visto i risultati raggiunti dal “concorrente” IronRuby ( anche grazie all’impiego di DLR ), il principale sviluppatore del progetto avrebbe infatti deciso di unire i suoi sforzi con quelli delle persone che ne seguono lo sviluppo.

L’unico dettaglio che potrebbe far storcere il naso a molti osservatori è il fatto che IronRuby sia, come IronPython, un progetto portato avanti da Microsoft per ampliare il numero di linguaggi supportati dalla sua piattaforma .NET; i sorgenti di IronRuby sono distribuiti con licenza MS-PL.

via | Punto-Informatico

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi condividi 4 commenti
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • sirus

    12 feb 2008 - 15:12 - #1
    1 punto
    Up Down

    L’ex. project leader di Ruby.NET ha affermato che sarebbe stata necessaria l’introduzione di DLR anche nel suo progetto per poter continuare uno sviluppo agevole.
    Ha pensato che fare del lavoro aggiuntivo che qualcuno aveva già fatto (con ottimi risultati considerando che IronRuby è più completo di Ruby.NET) non fosse utile (giustamente) ed ha pensato di unirsi al progetto “concorrente”.
    Per il momento IronRuby ha fatto suo il parser di Ruby.NET che a quanto pare era superiore, immagino che ci sarà dell’altro scambio di codice.

  • iosononessuno

    13 feb 2008 - 07:36 - #2
    -1 punto
    Up Down

    certo che .NET ne sta facendo dei danni…

  • sirus

    13 feb 2008 - 08:58 - #3
    1 punto
    Up Down

    @ iosononessuno
    danni?! Ma hai mai provato a programmare utilizzando la piattaforma .NET?!

  • mr.taki

    13 feb 2008 - 10:01 - #4
    1 punto
    Up Down

    IMHO è meglio così, era inutile disperdere risorse tra due progetti simili e entrambi open source

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo