Il nuovo tema che avrebbe dovuto far bella mostra di sé in Hardy Heron è stato rinviato ad Ubuntu 8.10: nonostante il programma originale fosse quello di avere un tema nuovo per ogni rilascio LTS ( cominciando dalla versione 8.04 ) è stato deciso di rinviare il design del nuovo tema alla prossima versione di Ubuntu. Molti abbozzi di tema possono essere trovati nel wiki Ubuntu, incluso il famoso Gelatin ( I, II, III ).
Di seguito potete trovare alcuni tra i mockup più ispirati.
via | OSNews
design, gnome, Hardy Heron, ubuntu
Iscriviti alla newsletter gratuita di ossblog.
Sei interessato a promuovere la tua attività su ossblog?
Pubblicità su Blogo.it.
ossblog è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967
© 2004-2010 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su ossblog contattare la concessionaria esclusiva DadaAd. Il performance advertising è gestito da Simply.com.
Musica in mp3 su Dada, hosting e domini su Register.it, aziende.it









Prof3ta
08 feb 2008 - 12:25 - #1Per favore, ditemi che è uno scherzo.
Non mi riferisco al fatto che gli autori non hanno deciso di non rinnovare (almeno per il momento) il tema, ma al fatto che QUESTE dovrebbero essere le proposte migliori.
Le hanno proposte dei falegnami o direttamente D&G?
Oddio, mi sento male…
http://prof3ta.netsons.org
giorgiob
08 feb 2008 - 13:36 - #2Non voglio sollevare flame.
Diciamo che l’aspetto grafico non é molto importante. Sarebbe meglio che curassero alcune cose semplici ma funzionali. Io uso ubuntu da qualche anno ormai e ho seguito numerosi switch.E ogni volta mi sento dire le stesse cose.
Per esempio non capisco perché non osservino come funziona osx server per implementare una interfaccia del genere per ubuntu server.E non parlo di interfaccie web, ma di Gui in locale. Qualcosa tipo gproftpd ad esempio . Oppure cose ancora + utili ad un utente “normale”, tipo mettere una chiavetta usb bluetooth e scaricare immediatamente le foto dal cellulare.
Piano piano spero che ci arriveremo.
Giorgio
LeoAudax
08 feb 2008 - 13:51 - #3a me il primo sembra bellissimo…
sarà che mi piace il marrone di ubuntu
Prof3ta
08 feb 2008 - 14:18 - #4Non voglio toglier nulla ai lavori della Ubuntu Community, visto che è merito loro se siamo arrivati a questo punto.
Per quanto riguarda i temi, “de gustibus…”.
E’ un dato di fatto, però che il marrone/arancione di ubuntu rappresenta una scelta “forte” da un punto di vista grafico, che può piacere o meno. Secondo me sarebbe più sensato mettere di default qualcosa di più neutro, tutto qui.
giorgiogob: l’aspetto grafico non è importante? Non per alimentare il flame, ma dimmi quante persone conosci che, prima di installare una nuova distro, non ne hanno osservato le screenshot. Che sia secondario rispetto alle funzionalità, su questo siamo d’accordo, ma da qui a relegarlo a “non importante”… :p
orchideo
08 feb 2008 - 15:08 - #5il marrone di ubuntu io lo cambio sempre, ma devo dire che il primo screenshot è molto bello
giorgiob
08 feb 2008 - 15:18 - #6@prof3ta
era “non MOLTO importante”. Voglio dire che a cambiare il tema ci si mette 2 secondi. A configurare un server a botte di terminale ci si mette un po di più. Soprattutto il tema distingue la distro, come dici anche tu e quindi poco importa se in questa versione lo cambiano o meno.
Viltgance
12 feb 2008 - 00:06 - #7Ma nooooooooo!!! Come sarebbe che le novita grafiche saranno introdotte nella 8.10???????!!!!
Ma c***o, la 8.04 è quella a lungo supporto, perché mettere i tanto attesi nuovi temi in una release “intermedia”?????
Ma vaff…….