Per chi non lo sapesse Jamie Hyneman lavora da trent’ anni nel campo degli effetti speciali, e nella trasmissione MythBusters su Discovery Channel si occupa di verificare e investigare su miti e leggende metropolitane. Ma oltre a questo ha anche pubblicato un articolo su PopularMechanics.com in cui parla di come risolvere alcune “questioni” tecnologiche che affliggono la vita di molte persone.
Tra queste c’è ovviamente una sezione riguardante i personal computer, in particolare la “questione Vista” dibattuti tra l’altro in un interessante post di Andrea Beggi, con altrettanti interessanti commenti. Già siamo irritati per una lista di bug che non accenna a ridursi, quindi perchè dobbiamo subire i rallentamenti di funzioni che molto probabilmente non utilizzeremo mai? Ma soprattutto: perchè dobbiamo comprare un PC pieno zeppo di software per poi passare ore a cercare di “snellire” il sistema operativo per guadagnare qualche megahertz in più?
Insomma, da quanto si evince leggendo le esternazioni di Hyneman, questo mago degli effetti speciali non è molto soddisfatto dell’ approccio delle software house moderne, che puntano i loro guadagni principalmente sull’ obsolescenza sempre più veloce dei loro prodotti. La soluzione a questo problema secondo Hyneman è semplice: passare ad un sistema operativo basato su Linux come Ubuntu.
Via | Digg.com
Delysid
31 gen 2008 - 10:52 - #1Però sento dire gente che è contenta di Vista. Io non me ne capacito… però è così.
Girang
31 gen 2008 - 11:12 - #2Grande jamie, bellissimi i suoi shows
I Reject Your Reality ans substitute my own
17 feb 2008 - 19:51 - #3Ormai uso linux da perecchio tempo, ho provato vista e non capisco come è possibile che ci sia qualcuno soddisfatto da questo “capolavoro” di microsoft…Ubuntu è il sistema operativo migliore non mi stupisco affatto che un genio come Jamie Hyneman lo consigli…dopo tutto…Jamie vuole il botto! Grandi Mythbusters!!