Netbeans 6 è qui!

pubblicato: giovedì 06 dicembre 2007 da Andrea de Palo in: Software Sun Java Ruby Programmazione

NetBeansDopo qualche beta è stata rilasciata la versione finale di NetBeans 6.0. Oltre alla già citata nuova licenza, la sesta incarnazione dell’editor di Sun include significativi miglioramenti e nuove caratteristiche, tra le quali spiccano la riscrittura completa dell’infrastruttura dell’editor, un numero maggiori di linguaggi di programmazione supportati ( in particolare Ruby ed i suoi dialetti ), uno strumento di profiling integrato, un processo d’installazione semplificato ( che consente una personalizzazione dei componenti tale da soddisfare le esatte esigenze di ciascun utente ) e molte altre novità.

Pacchetti d’installazione multi-piattaforma sono disponibili sul sito ufficiale di Netbeans.

Netbeans 6.0
  
  

via | OSNews

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi condividi 6 commenti
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di NuLL

    NuLL

    06 dic 2007 - 10:26 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Ci vorranno i soliti ottantaseimila giga di ram per farlo andare o almeno hanno risolto i problemi di prestazioni??

  • Profilo di jimme

    jimme

    06 dic 2007 - 11:41 - #2
    1 punto
    Up Down

    ottima notizia!

  • Paul_

    06 dic 2007 - 16:04 - #3
    0 punti
    Up Down

    Eclipse o Netbeans? Secondo voi quale e’ meglio?
    Io personalmente uso da un bel po’ di tempo Eclipse per sviluppare in Java e JavaScript, mi trovo molto bene, ma non ho mai provato a fondo Netbeans.

  • Profilo di DaPlaya

    DaPlaya

    06 dic 2007 - 19:06 - #4
    0 punti
    Up Down

    @Paul_
    di Eclipse amo l’editor, di Netbeans adoro Matisse. Un bel dilemma scegliere uno tra i due.
    Mi piacerebbe poter avere a disposizione scelte del genere tutti i giorni ;-)

  • Profilo di bliss

    bliss

    07 dic 2007 - 10:30 - #5
    1 punto
    Up Down

    Personalmente sempre usato netbeans, lo trovo più ergonomico è più completo per lo sviluppo java. Questo a fronte din un IDE più pesante di eclipse, che risulta più snello e responsivo su macchine datate.

  • flux

    08 dic 2007 - 13:34 - #6
    0 punti
    Up Down

    @DaPlaya
    ti quoto assolutamente… ma c’è da dire che ormai anche l’editor di netbeans è sulla stessa linea di eclipse

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo