Logo Blogo

Rilasciata Austrumi 1.6.0

Pubblicato: 21 nov 2007 da Matteo Campofiorito

Austrumi 1.6

La più piccola distro a supportare il 3D con schede grafiche ATI, Nvidia, Intel e ad essere equipaggiata con compiz-fussion. Austrumi 1.6 conferma l’attenzione alla leggerezza (come ricorderanno i nostri lettori) mantenendosi fedele a una ISO di installazione davvero minimale: appena 65MB

Nonostante le ristrette dimensioni Austrumi 1.6 è dotata di tutto il software necessario per l’utente desktop ma anche per allestire un server grazie a dei tool grafici di configurazione di vsftpd, del web server Hiawatha, MySQL etc.

La release 1.6 include oltre a compiz-fusion anche il download accelerator aget, gnome-nettool, la barra di avvio veloce wbar, e l’aggiornamento di moltissimi software: firefox, fuse, gimp, hiawatha, htop, metacity, ntfs-3g, openssl, xorg-server e il kernel 2.6.23.1
Essendo distribuita sotto forma di LiveCD installabile su hard disk consiglio di provarla, non ve ne pentirete :)

Download: Austrumi 1.6

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ma-lol

    21 nov 2007 - 00:51 - #1
    0 punti
    Up Down

    Quoto in pieno! è una minidistro fantastica per leggerezza e la completezza degli strumenti che mette a disposizione.

  • jib

    21 nov 2007 - 10:19 - #2
    0 punti
    Up Down

    quotissimo :)

  • orchideo

    21 nov 2007 - 14:10 - #3
    0 punti
    Up Down

    strano virtualbox non riesce a virtualizzarmelo

  • danilo

    21 nov 2007 - 19:04 - #4
    0 punti
    Up Down

    è solo live, vero?

  • Gallax

    23 nov 2007 - 22:26 - #5
    0 punti
    Up Down

    Come si fa ad installarla su una chiavetta usb?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento