Logo Blogo

Rasterman parla del futuro di E17

Pubblicato: 09 nov 2007 da Andrea de Palo

EnlightenmentRasterman, lo sviluppatore guida di Enlightenment, ha recentemente fatto il punto della situazione sulla mailing list del noto window manager; in particolare Rasterman ha accennato al sempre maggiore impegno sul fronte dei sistemi embedded ( Rasterman lavora per OpenMoko, ora ), ai rapporti con le aziende che si affacciano sul mondo del software a codice aperto, ad una possibile riorganizzazione “dirigenziale” del progetto e, dulcis in fundo, a un imminente rilascio definitivo per E17.

Già, sembra che E17 possa riuscire nell’impresa di venire rilasciato prima di Duke Nukem Forever: Rasterman ha infatti dichiarato che gli unici due elementi mancanti sono un nuovo tema grafico ed una migliore documentazione. Completati questi due obiettivi potremo, forse, mettere le mani su E17.

  

[ via OSNews ]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
11 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • orchideo

    09 nov 2007 - 09:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    ah..ma la tray-icon l’hanno già implementata?

  • Profilo di mcalamelli

    mcalamelli

    09 nov 2007 - 09:55 - #2
    0 punti
    Up Down

    @orchideo: l’icontray non rientra nelle specifiche di freedesktop.org, quindi non ne troverai una “nativa”. io personalmente non la uso, ma un nome che sento spesso e’ itask-ng , googla.

    Ho appena riportato a Raster in persona (su #edevelop) il commento relativo a Duke Nukem, si e’ fatto una sonora risata!

  • acrive

    09 nov 2007 - 11:22 - #3
    0 punti
    Up Down

    Bellissima citazione di Duke Nukem for(n)ever..

  • Profilo di slot

    slot

    09 nov 2007 - 12:17 - #4
    1 punto
    Up Down

    5 stelle per la citazione di DNF…

  • Profilo di scarpasciolta

    scarpasciolta

    09 nov 2007 - 13:16 - #5
    0 punti
    Up Down

    Era ora! Credo che Enlightenment abbia il potenziale per diventare il miglior desktop environment (o desktop shell se preferite) in assoluto. I suoi punti forti sono la leggerezza e l’eleganza. Potrebbe essere anche la base per lo sviluppo di applicazioni di ogni genere. Però ha bisogno di diventare un progetto aperto alla collaborazione, con un rilascio stabile almeno una volta l’anno!

  • Profilo di Phyr0

    Phyr0

    09 nov 2007 - 14:59 - #6
    0 punti
    Up Down

    sono un po a corto di informazione, mi manca questa storia di duke nukem….. che è successo? che si narra?

  • nico402

    09 nov 2007 - 15:35 - #7
    0 punti
    Up Down

    volevo segnalare un bug del sito.. praticamente se si apre l’ultima immagine e poi si clikka x ingrandirla se si fa immagine successiva si viene mandati ad una pagina vuota ed il link a immagine precedente ounterà a -1

    scusate se non c’entra nulla con E17…

  • Profilo di slot

    slot

    09 nov 2007 - 16:29 - #8
    1 punto
    Up Down

    @6: clicca sul link

  • Profilo di Phyr0

    Phyr0

    10 nov 2007 - 12:03 - #9
    0 punti
    Up Down

    @8 @slot
    Si si cliccato racconta solo della storia del gioco… che sinceramente ho consumato largamente ai tempi dell’uscita, ma non ho ancora chiaro che centra con e17

  • llx

    10 nov 2007 - 12:33 - #10
    0 punti
    Up Down

    @ Phyr0

    il giochino è tristemente famoso per essere stato rinviato decine di volte, tra la spasmodica attesa dei fans ( il Duca è stato tra i primissimi shoot’em up, e l’unico della categoria con qudel carattere “ganassa” )

    il tutto spesso a causa di cambi di engine grafico , ed a un certo punto di managemt, a prtire dal lontano 1997 m pare…

  • Profilo di Phyr0

    Phyr0

    10 nov 2007 - 15:24 - #11
    1 punto
    Up Down

    ah ecco, infatti io giocai al primissimo uscito quello in 2 in falso 3d come doom2 ed heretic….. io dei posteriori duke non ne sapevo nulla, non sono piu un videogiocatore da anni.
    Ora ho cmq chiaro cosa si cercasse di dire.
    Effettivamente son parecchi anni che si parla di e17… ma non si vede mai venire alla luce la versione o completa o definitiva…..

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento