Logo Blogo

Mythbuntu 7.10

Pubblicato: 24 ott 2007 da Matteo Campofiorito

Mythbuntu 7.10

Solo ieri si parlava di Ubuntu Studio e oggi eccoci di nuovo a segnalare un altro progetto basato sulla neonata Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon: Mythbuntu 7.10

In questo caso si tratta di una derivata della distribuzione umana (di cui abbiamo parlato più volte) orientata principalmente alla realizzazione di un sistema MythTV pienamente funzionante che permetta tutte le funzionalità di Personal Video Recorder (PVR) senza alcuna difficoltà da parte dell’utente.
Grazie a MythTV è possibile mettere in pausa programmi televisivi in diretta, registrare programmi anche in HDTV, saltare spot e molto altro.

Mythbuntu 7.10 include il desktop environment Xfce4, la possibilità di essere eseguita come frontend dal LiveCD (permettendo in questo modo il collegamento a contenuti audio/video erogati da un server MyTH preesistente) e di essere installata come backend (cioè come un server che eroghi contenuti), frontend o backend/frontend.
Inoltre è a disposizione il Mythbuntu-Control-Centre da dove è possibile personalizzare la distro sotto ogni aspetto compresa l’installazione di altri desktop environment, di codec multimediali, driver proprietari e altro.

Se non si vuole scaricare la ISO della distribuzione il passaggio a Mythbuntu da una Gutsy Gibbon è facilmente attuabile con pochi clic.

Download: Mythbuntu 7.10

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • giaka92

    24 ott 2007 - 13:11 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ma non potevano dare direttamente il apcchetto, invece che tutta la distro? uffa

  • Klaudio

    24 ott 2007 - 16:57 - #2
    0 punti
    Up Down

    Se non si vuole scaricare la ISO della distribuzione il passaggio a Mythbuntu da una Gutsy Gibbon è facilmente attuabile con pochi clic.

    basta cercare in synaptic

  • Profilo di Phyr0

    Phyr0

    24 ott 2007 - 19:09 - #3
    0 punti
    Up Down

    io sto testando mo dalla iso, io con la beta ero abbastanza insoddisfatto….. speriamo nella nuova…..

  • Profilo di Phyr0

    Phyr0

    24 ott 2007 - 22:01 - #4
    0 punti
    Up Down

    testato e soddisfatto.
    Nella beta non mi partiva in auto il backend mythtv, solo xfce, invece nella stabile parte alla prima dopo l’installazione.
    Una cosa è strana, quando fa il prescaling del tema mi ci mette un botto a caricare, ed andare nei menu di configurazione anche li a volte si pianta e si libera dopo pochissimi minuti.
    Spero al riavvio dopo l’aggiornamento che risolva tutto tranquillamente.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento