Vixta, quando Fedora è uguale a Vista

pubblicato: martedì 25 settembre 2007 da Matteo Campofiorito in: Fedora Microsoft

Vixta

User friendly, adatta a chi vuole configurare poco o nulla e praticamente uguale a Windows Vista. Si chiama Vixta ed è una derivata di Fedora con un look and feel che richiama in tutto e per tutto l’ultimo nato di casa Microsoft.

Il progetto opera dello sviluppatore A. Paulo Santos è partito da poco e sta muovendo i suoi primi passi, siamo alla release 093, nei meandri di SourceForge.

Francamente non so quanti utenti si faranno attrarre dalla somiglianza con Vista e quanto durerà quest’ennesima distro ma il risultato ammirabile negli screenshot è notevole.

Download: Vixta 093

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi condividi 14 commenti
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • flux

    26 set 2007 - 05:21 - #1
    1 punto
    Up Down

    ma perchè continuare a copiare vista o xp e non dare a linux unapropria personalità? io mi tengo stretto gnome… fortunatamente queste sono distro minori

  • Giornale di Sistema

    26 set 2007 - 05:56 - #2
    0 punti
    Up Down

    L’interfaccia grafica in fondo è solo lo chassis, l’involucro che avvolge il motore costituito da Linux.

    Gnome, KDE, Vixta, lontani dall’essere una mancanza di personalità, sono invece la dimostrazione della potenza e dell’adattabilità di Linux. L’utente può così scegliere di adattare Linux alle sue esigenze, e non viceversa come può succedere altrove.

    @:>

  • orchideo

    26 set 2007 - 09:11 - #3
    0 punti
    Up Down

    Importanti aspetti della “personalità” dei sistemi linux (e in generale dei sistemi liberi) è l’adattabilità, la modificabiltà, la possibilità di scelta fra opzioni diverse a seconda di gusti ed esigenze personali.
    Io per esempio “scelgo” di non usare questa distro.

  • Fabrix

    26 set 2007 - 09:16 - #4
    0 punti
    Up Down

    Cio’ mi fa venire in mente una serie di vignette di UserFriendly:

    questa
    http://ars.userfriendly.org/cartoons/?id=20040126&mode=classic

    e le successive tre

    :D

  • stc

    26 set 2007 - 13:40 - #5
    0 punti
    Up Down

    comunque pare un ottimo lavoro.
    prenderò in giro gli amici windows-dipendenti.
    sarà il vista + veloce e stabile di quello reale :P

  • floriano

    26 set 2007 - 14:44 - #6
    0 punti
    Up Down

    la base è comunque kde?

  • Profilo di GasGas50

    GasGas50

    26 set 2007 - 14:54 - #7
    0 punti
    Up Down

    Direi di si

  • neoex

    26 set 2007 - 15:34 - #8
    1 punto
    Up Down

    Idea squallidissima…

  • michelangelog

    26 set 2007 - 18:49 - #9
    0 punti
    Up Down

    in fondo può invece avere una certa utilità in uffici di piccole dimensioni dove vi sono strutture miste windows/linux avere un desktop similare potrebbe permettere anche di utilizzare un duron 1gh con 512 di ram per fare office e internet ed avere un interfaccia coerente con le altre macchine windows (probabilmnente anche performance migliori.)

  • Broi

    26 set 2007 - 20:34 - #10
    0 punti
    Up Down

    Idea interessante, per certi versi,la cosa più bella è che è basata su Fedora. ;)

  • mario fabbrizio bambucillo

    27 set 2007 - 20:55 - #11
    0 punti
    Up Down

    io uso linux, perche amo linux, se no usavo vista.

  • passavodiqua

    28 set 2007 - 15:48 - #12
    0 punti
    Up Down

    Si confonde Linux con la sua interfaccia grafica… posso usare Linux e mettergli Gnome… KDE… oppure un’interfaccia che lo fa assomigliare a Vista… ma sempre Linux resta.

  • rocco

    09 ott 2007 - 13:15 - #13
    0 punti
    Up Down

    esiste anche la versione italiana?
    è bellissima questa distrò

  • Artblog

    03 nov 2008 - 19:15 - #14
    0 punti
    Up Down

    Come si accede a vixta visto che chiede un login?

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo