Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto all’uscita nelle edicole nazionali vi segnaliamo la disponibilità del numero 9/2007 di Hakin9, rivista cartacea dedicata alla sicurezza dei sistemi informatici. Come per i precedenti numeri, anche quello corrente include diversi articoli incentrati su GNU/Linux ed, in particolare, vorrei segnalarvi quello sull’installazione / configurazione di un server Tor e quello dedicato all’utilizzo ( ottimale ) di iptables.
Qui potete trovare il sommario completo mentre qui potete accedere ( previo iscrizione gratuita alla newsletter ) a diversi articoli in formato PDF.
PS nel caso foste interessati alla possibilità di leggere in anticipo gli articoli di Hakin9 potreste considerare la possibilità di diventare beta tester della rivista…
riccardo.palombo
21 set 2007 - 20:26 - #1Sono abbonato ad hacking da alcuni mesi. Peccato per qualche errore nella preparazione dei testi, errori di battitura più che altro, ma che danno fastidio pensando al suo costo non proprio basso (7,50 EURO). Ad esempio, nel numero 9/2007, trovate lo stesso editoriale del numero precedente; resta la migliore rivista di sicurezza informatica però, niente da dire.
markk0
22 set 2007 - 08:05 - #2Veramente più che errori di battitura, ci sono degli strafalcioni sintattici e grammaticali da fare drizzare i capelli sulla testa (per chi li ha, aturalmente)!
Possibile che tra tutti i prestigiosi collaboratori che hanno non ce ne sia almeno uno che abbia portato a termine con successo la 5^ elementare?
depaloan
22 set 2007 - 09:08 - #3Beh, se stanno cercando beta tester forse si sono accorti del problema… ;)
mos88
22 set 2007 - 09:36 - #4è vero hanno qualche problemino
è vero costa un po’ tanto
ma parola mia non esiste una rivista migliore!!!!!!!
Hakin9 RULEZ
shainer
06 ott 2007 - 15:09 - #5Salve…già condivido quello che è stato detto prima su hakin9, il costo è alto ma rimane una delle migliori riviste in circolazione a mio parere, anche se potrebbe migliorare diversi aspetti specialmente negli ultimi numeri. Grazie all’autore per aver segnalato l’articolo sul server tor, sono l’autrice e mi fa piacere che abbia interessato :)
Ciao a tutti!