Da ieri (se non ricordo male) risulta irragiungibile, flagellato da un distributed denial of service che sta continuando a inchiodare il server web principale.
Sto parlando di Distrowatch, il popolare sito che da anni offre aggiornamenti sulle distribuzioni Linux e non solo.
Non si hanno dettagli a parte una laconica notizia pubblicata su Tuxmachines che tra l’altro indica un altro dominio (.cz) su cui invece il sito è visibile.
Si attendono ulteriori notizie per capire chi siano gli attaccanti e le motivazioni del DDOS.
UPDATE: il dominio distrowatch.com è di nuovo raggiungibile (17 sett ore 17:30)
paolinooooo
16 set 2007 - 18:17 - #1ubuntu ha rosicato perchè ha perso il primo posto, è colpa loroooooooooooooooooo!!!!
(ovviamente scherzo :p )
Leonardo
16 set 2007 - 19:49 - #2Il sito è raggiugibile e lo era anche ieri. Strano.
Leonardo
16 set 2007 - 19:51 - #3Mi correggo, non è raggiungibile adesso.
Raideiin
16 set 2007 - 22:05 - #4Ahahah chissà perchè io invece ho pensato che la grande avanzata di PCLinuxOS non potesse che essere una grande bufala ottenuta con pratiche discutibili. Sinceramente: quanti di voi usano PCLinuxOS? È possibile che dilaghi tanto quanto mostra distrowatch? Non sarà che semplicemente questa volta gli amiconi di PCLinuxOS abbiano un po’ esagerato con la dose di accessi automatici al sito causando un attacco DDOS? Premetto che non ci capisco un’emerita sega di queste cose, ma è davvero uno scenario così improbabile?
paolinooooo
16 set 2007 - 22:16 - #5leggo spesso su hwupgrade che c’è molta gente che la usa ;)
gischetto
16 set 2007 - 23:23 - #6Pclinux lo usano soprattutto negli usa, perchè essendo di origine statunitense, loro sono troppo orgogliosi per usare ubuntu che per loro è troppo “africana”
anonimous_olè
16 set 2007 - 23:49 - #7Vediamo di continuare a sparare emerite ca@@ate come adesso, così abbasserete la qualità anche di questo sito!! ;)
sev7en
17 set 2007 - 11:27 - #8Era è giù, ieri però andava, perlomeno quando l’ho controllato.
DistroWatch will be back shortly
DistroWatch.com was hit by a crippling Distributed Denial of Service (DDoS) attack over the weekend. It is currently being restored and should be operational later today (Monday). Sorry for the inconvenience. In the meantime please visit one of the following mirrors:
USA: http://distrowatch.serve-you.net/
Czech Republic: http://distrowatch.cz/
Austria: http://distrowatch.gds.tuwien.ac.at/
Romania: http://dw.rohost.com/
Ukraine: http://distrowatch.lafox.net/
sev7en
17 set 2007 - 11:28 - #9Ieri andava oggi invece è di nuovo giù… il filtro antispam mi ha bellamente rifiutato i mirror che avevo aggiunto, però recandovi sulla home avrete modo di cliccarli direttamente.
kr0n1x
17 set 2007 - 19:09 - #10lol gischetto XD