Logo Blogo

RPM contro RPM

Pubblicato: 27 lug 2007 da Andrea de Palo

RPMDefinire travagliato lo sviluppo di RPM è quasi un complimento: fino a pochi mesi fa veniva mantenuto “privatamente” dalle varie distribuzioni che lo adottano nella sua versione 4.x, poi queste ultime si sono accordate per riprenderne lo sviluppo in maniera più collegiale ma, nel frattempo, il noto package manager ha visto nuova luce sotto il nome di RPM5 ( portato avanti dal suo primo sviluppatore ed ex dipendente Red Hat ).

Oggi aggiungiamo un nuovo capitolo a questa soap-opera con l’annuncio, da parte degli sviluppatori RPM “ufficiali”, del rilascio della versione 4.4.2.1. Nonostante sia una semplice release di servizio si tratta comunque di un grosso passo in avanti per la comunità che ruota attorno a questo package manager perché è la prima ad essere stata coordinata tra più distribuzioni.

Che il rinnovato sviluppo di RPM possa far tornare Eric S. Raymond sui suoi passi?

[ via /home/liquidat ]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Lobotomia

    28 lug 2007 - 01:21 - #1
    0 punti
    Up Down

    Magari sistemano i i vari gravi problemi che hanno con le dipendenze!

  • Miu

    28 lug 2007 - 12:01 - #2
    0 punti
    Up Down

    Magari c’ha più problemi con le dipendenze, apt. ;-)

  • Lobotomia

    28 lug 2007 - 15:39 - #3
    0 punti
    Up Down

    no no portage! ghgh

  • Profilo di ossmlcr

    ossmlcr

    28 lug 2007 - 19:19 - #4
    0 punti
    Up Down

    scusate, qualcuno mi saprebbe indicare quali sono esattamente i problemi nella gestione delle dipendenze dei pacchetti di RPM?
    (anche magari un link a qualche pagina web che li descrive)

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento