Nuovi tool per Ubuntu

pubblicato: martedì 24 luglio 2007 da Matteo Campofiorito in: Ubuntu Server Curiosità

Ubuntu LogoIn cerca di qualcosa di “nuovo” per la vostra amata Ubuntu? Bene sappiate che molti tool interessanti sono in pieno sviluppo da parte dei programmatori della distribuzione umana ma anche da parte della comunità.
Il blog /home/liquidat ha voluto dare una lista ragionata descrivendono i più promettenti:

- Launchpad Personal Package Archive (PPA), si tratta di un nuovo build service indirizzato principalmente agli sviluppatori che permetterà la realizzazione e pubblicazione di pacchetti. Chiunque, sia sviluppatori singoli che team, potrà caricare i propri pacchetti su PPA ed averli compilati per diverse architetture. Inoltre si avrà a disposizione 1GB di spazio per allestire un proprio repository.
Essendo in beta gli aspiranti pacchettizzatori possono partecipare inviando una mail a ppa-beta@launchpad.net.

- eBox, lo abbiamo già citato parlando di Ubuntu Gusty Server. Il tool è una console amministrativa dotata di interfaccia web che permette la gestione di tutti i servizi di una Linux box con semplicità.

- TimeVault, un frontend grafico per effettuare snaphost automatizzate di una o più directory ed avere a disposizione delle versioni precedenti accessibili da Nautilus da poter ripristinare facilmente. Il tool è ancora in fase alpha ma promette davvero bene.

[Via | /home/liquidat]

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi condividi 0 commenti
PUBBLICITÀ

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo