Logo Blogo

Aggiunto il supporto multiprocessore in KVM

Pubblicato: 20 lug 2007 da Andrea de Palo

TuxKVM, la soluzione per la virtualizzazione inclusa in Linux incassa un’altra vittoria ed ottiene il supporto al multiprocessore per i sistemi guest: questo significa che ogni sistema operativo virtualizzato con KVM potrà ora sfruttare pienamente la potenza messa a disposizione dai sistemi SMP ( e quindi anche dei sistemi dual / quad core ).

La nuova funzionalità verrà inclusa in Linux-2.6.23 e garantirà netti miglioramenti delle performance: la compilazione del kernel, ad esempio, risulta essere più veloce del 40% rispetto al passato.

[ via KernelTrap ]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento