Logo Blogo

Cambio di nome per Democracy Player

Pubblicato: 19 lug 2007 da Andrea de Palo

MiroIl noto progetto open source da oggi cambia nome: addio Democracy Player, benvenuto Miro. Sviluppato dalla Participatory Culture Foundation, Miro ha lo scopo di rendere la fruizione di video online facile come guardare la TV, impegnandosi, allo stesso tempo, nel mantenere accessibile a tutti questo strumento, anche grazie al pieno supporto agli standard aperti. Miro unisce un lettore multimediale, una guida ai contenuti, un motore di ricerca per video ma anche un client per i podcast ed uno per BitTorrent.

Ma perché il cambiamento di nome? Stando al sito last100, che ha pubblicato una recensione ed una guida completa a Miro, la decisione sarebbe stata dettata dai problemi di interpretazione del nome: in molti americani esso evocava l’immagine di mezzo di comunicazione “di sinistra” mentre nel resto del mondo, paradossalmente, Democracy Player veniva associato all’amministrazione Bush.

Per fugare ogni dubbio, pertanto, è stato scelto un nome astratto.

[ via Slashdot ]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di flapane

    flapane

    19 lug 2007 - 08:38 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma bush mica è un democratico ma un repubblicano… tipi strani, sti americani

  • Profilo di alkcxy

    alkcxy

    19 lug 2007 - 08:43 - #2
    1 punto
    Up Down

    E da “buon” repubblicano, gli piace esportare la “democrazia”… vedi che tutto torna? :D

  • Profilo di Surfer

    Surfer

    19 lug 2007 - 09:42 - #3
    0 punti
    Up Down

    qualcuno l’ha provato?

  • dave_v

    19 lug 2007 - 09:54 - #4
    0 punti
    Up Down

    Io l’ho provato in varie versioni, compresa l’ultima che, devo dire, funziona meglio delle altre (almeno sulla mia ubuntu).

    Mi pare che stiano facendo progressi, anche se continuo a notare l’assenza di contenuti ad un certo livello.

  • Fabrix

    19 lug 2007 - 12:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    “Mi pare che stiano facendo progressi, anche se continuo a notare l’assenza di contenuti ad un certo livello.”

    B’è i contenuti non sono dell’applicazione, dato che l’applicazione in se non fa altro che raccogliere rss.. puoi usare i feed rss che vuoi, basta che abbiano il tag “enclosure”. Tutto quello che c’è, per dire, su blip.tv, è aggiungibile..
    La cosa positiva rispetto ai contenuti di basso livello della tv “normale”, è che qui puoi metterti di impegno e creare il tuo videocast “di livello”

  • Free4you

    19 lug 2007 - 14:29 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ma non è il cognome di un pittore?

  • Profilo di pikiweb

    pikiweb

    20 lug 2007 - 09:06 - #7
    0 punti
    Up Down

    sì, un pittore surrealista, ma era mirò..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Joan_Mir%C3%B3

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento