Slackware 12.0 è arrivata!

pubblicato: lunedì 02 luglio 2007 da Matteo Campofiorito in: Slackware

SlackwareLinuxAncora nulla compare sulla home page del progetto ma il “buon” Patrick Volkerding ha dato da pochi minuti l’annuncio ufficiale nel changelog della current: Slackware 12.0 è finalmente arrivata.
Questa release è a tutti gli effetti la Slackware della svolta includendo tanti e tali avanzamenti soprattutto in ambito desktop da porla come una valida alternativa alle più blasonate distro del momento.

Xorg 7.2, Compiz, Hal, Dbus, kernel linux 2.6 installato di default sono solo alcune delle novità più importanti finalmente incluse da Patrick.
Inoltre il benevolent dictator ha fatto un passo avanti anche nei rapporti con la comunità degli utenti Slack ringraziando pubblicamente nel changelog: “Grazie del supporto avuto da parte della comunità Slackware, senza il vostro sostegno io non sarei in grado di continuare a guidare questo progetto”.

Non resta che attendere le note di rilascio ufficiali ma nel frattempo non posso fare a meno di dire: Go Slack!

UPDATE: Ecco le imponenti release notes di Slackware 12.0 mentre il download è possibile selezionando il mirror più vicino

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi condividi 5 commenti
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di devasthead

    devasthead

    02 lug 2007 - 22:55 - #1
    2 punti
    Up Down

    w00t.. scarico subito da BitTorrent e ri-provo la distro che mi ha fatto conoscere Linux! Che bei ricordi..
    Go Slack!!!

  • imu

    03 lug 2007 - 01:10 - #2
    2 punti
    Up Down

    Non posso che unirmi al coro ” GO SLACK!”

  • Profilo di hellview

    hellview

    03 lug 2007 - 13:12 - #3
    1 punto
    Up Down

    grande patrick, la slack le sotterrerà tutte.

  • foo

    03 lug 2007 - 15:35 - #4
    2 punti
    Up Down

    Consiglio a #1.

    Se scarichi da torrent, mi raccomando controlla l’MD5, onde evitare ISO compromesse.

  • Profilo di devasthead

    devasthead

    03 lug 2007 - 22:02 - #5
    1 punto
    Up Down

    Grazie FOO ma.. ho avuto la fortuna che e’ andato tutto bene! Domani la installero’.. WOOT..

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo