
Invidiosi di Revisor, il tool che consente la creazioni di immagini personalizzate della distribuzione comunitaria di Red Hat? Se usate openSUSE ecco arrivare un tool ancora più comodo per realizzare una versione customizzata nei minimi dettagli della distro del lucertolone.
Si tratta di un modulo integrabile in Yast2 che non solo offre la possibilità di sfornare versioni Live personalizzate ma anche immagini per i più noti programmi di virtualizzazione: da Xen a Vmware e Qemu.
Le immagini sono create utilizzando il Kiwi Image System già impiegato proficuamente per realizzare KDE Four Live, versione LiveCD di openSUSE con le ultime release di KDE 4.
Il modulo sta muovendo i primi passi e non può dirsi ancora stabile ma promette davvero bene.
Per rendersene conto è possibile dare un’occhiata alla gallery presente qui (l’immagine in questo post è presa dalla galleria).
[Via | /home/liquidat]
CoSmO
25 giu 2007 - 07:34 - #1Il titolo del post parla di SpenSuse anziché di Fedora…