Logo Blogo

HyperDB una nuova classe per installazioni Wordpress ad alto traffico

Pubblicato: 30 mag 2007 da Matteo Campofiorito

Wordpress 2.2Matt Mullenweg ha annunciato un importante rilascio per chi usa installazioni multiple di Wordpress ad alto traffico: HyperDB. Si tratta di una classe per database che consente l’utilizzo di funzioni avanzate già implementate in Wordpress.com e da ora in poi disponibile per la comunità.
In particolare HyperDB supporta:

- Replicazione
- Failover
- Network (pubblici/privati) ridondanti
- Datacenters locali e remoti
- Partizionamento
- Tabelle differenti su diversi database
- Statistiche avanzate per la profilazione degli utenti

La classe potrà essere utilizzata rimpiazzando la wpdb. L’installazione, come spiegato da Matt, consiste nello scaricamento dei file db-settings.php e db.php, nell’inclusione di db-settings in wp-config.php e nel caricamento di db.php in wp-content.
Per consentire la partecipazione della comunità alla sviluppo di HyperDB è stata attivata una mailing list dedicata.

[Via | PhotoMatt]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento