Logo Blogo

Sue me first, la risposta degli utenti Linux a Microsoft

Pubblicato: 24 mag 2007 da Matteo Campofiorito

SmackdownIl miglior modo per annientare la strategia intimidatoria di Microsoft nei confronti di chi usa Linux? Farsi denunciare ovviamente ;-)
La pensa così Christian Einfeld, creatore del progetto Digital Tipping Point nonchè avvocato impegnato nel sostegno del movimento free/opensource. Einfeld ha provocatoriamente lanciato una campagna chiamata Sue me first (Denunciami per primo) che vuole spingere Microsoft a provare le accuse di violazione dei brevetti da parte di Gnu/Linux in tribunale.
Chiunque ritenga la strategia di MS un chiaro esempio di FUD può firmare lasciando nome e cognome, distribuzione utilizzata e le motivazioni per cui si è scelto un sistema operativo libero.
Ad oggi i frmatari che hanno chiesto di essere denunciati da Microsoft sono già 764 e il numero è destinato a salire…un modo per far vedere quanti sono gli utenti Linux e soprattutto per lanciare un messaggio a chiare lettere: Non abbiamo paura

[Via | Nixcraft]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • sanguinela

    24 mag 2007 - 06:44 - #1
    0 punti
    Up Down

    e secondo voi qst campagna funzionerà o è appunto solo un modo di ottenere sostegno da tutti gli utenti linux? cmq sempre e solo Ubuntu!! FORZA MILAN.

  • Profilo di micrenda

    micrenda

    24 mag 2007 - 07:08 - #2
    0 punti
    Up Down

    848. Michele Renda, Italy and Romania. XUbuntu User. I use Linux because it give me the power and facilities that windows can not to give. I use it because is property of the world and I don’t want to steal something to a firm. Thanks linux

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento