Torniamo sull’argomento Tango a breve distanza dall’ultima segnalazione e lo facciamo con due gustosissime ( a mio giudizio ) novità: un tool per generare icon-set ed un port per Windows! Cominciamo con la prima…
Arrivato alla seconda incarnazione Tango-Generator è un’applicazione in Python adatta a tutti i maniaci delle icone che vorrebbero un desktop dal look’n'feel alla moda ma che non si accontentano delle soluzioni preconfezionate; per generare icon-set personalizzati Tango-Generator attinge a
Se questo non dovesse bastarvi sappiate allora che Tango-Generator2 è anche in grado di applicare il tema a ben 15 applicazioni GTK ed a XFCE. Non so voi ma io sto già provvedendo al download!
L’altra segnalazione tornerà invece utile a tutti quei disgraziati che, come me, ogni giorno convivono al lavoro con Windows ed il suo triste tema per le icone: un impavido sviluppatore / grafico ha creato un comodissimo pacchetto eseguibile che consente di applicare temi Tango-based al sistema di casa Redmond ed ad alcune applicazioni di terze parti.
Super Turbo Tango Patcher non richiede applicazioni aggiuntive ( bye bye IconPackager ) e dispone di ben quattro temi Tango: Official, Tangerine ( quello di Ubuntu ), Industrial ( quello di Novell SLED 10 ) e GNOME ( quello di GNOME >= 2.16 ).
Addio triste desktop Windows! ![]()
san
27 apr 2007 - 10:51 - #1IMHO:
Sono notevolmente più brutte di quelle di windows.
Se quelli di gnome volevano rinnovare il loro icon set, potevano farlo senza cercare di imporre al mondo le loro scelte.
Dox
27 apr 2007 - 11:07 - #2Ma a me personalmente tango non mi è mai piaciuto moltissimo , penso che le migliori siano senza dubbio le nuoveXT
pheudo
27 apr 2007 - 14:29 - #3Ma per la disinstallazione come siamo messi?
Xscratch
27 apr 2007 - 15:02 - #4@san: scusa, ma che intendi per “imporre le loro scelte”?
Xanderob
27 apr 2007 - 15:36 - #5Mi associo al #4.
“Imporre le loro scelte” ?!?!
sloteel
27 apr 2007 - 20:43 - #6Secondo me tango risente molto dello stile gtk, che non amo. Se (come mi pare di aver letto) tutti i DE puntano a tango per uniformare le interfacce, la trovo una “gnomizzazione”.
ekerazha
28 apr 2007 - 01:19 - #7Personalmente adoro Tango (che *non* è correlato a GNOME… che poi GNOME abbia voluto “tangoizzarsi” è un altro conto) e ben venga la loro ampia diffusione.
gsppp
28 apr 2007 - 11:37 - #8Lo so che qui è solo una questione di gusti. Ma personalmente ritengo Tango delle icone per niente belle, anzi. Sinceramente non capisco perché li abbiano imposte così tanto. Forse solo perché sono le più complete che le più belle.
Boh!!!
g
ilgufo
28 apr 2007 - 12:17 - #9@gsppp: imposte? e chi te le ha imposta? il dottore? :D
ilgufo
28 apr 2007 - 12:18 - #10@gsppp: imposte? e chi te le ha imposte? il dottore? :D
gsppp
28 apr 2007 - 21:15 - #11@ilgufo: ok…nessuno le ha imposte…non dico che qualcuno mi obbliga ad usarle…dico solamente che sta nascendo una sorta di mania verso queste icone come bellissime ed imho non sono tutta questa esaltazione. Il termine imporre effettivamente è un pò sbagliato…ma di sicuro sta nascendo una certa ‘tendenza’ .
g
ilgufo
28 apr 2007 - 21:56 - #12@gsppp: credo che il successo delle Tango sia il fatto che, oltre al tema di per se, il fatto che offra degli standard per i temi d’icone, cosa che prima mancava…
Xanderob
29 apr 2007 - 01:52 - #13Infatti mi pare un problema che non esiste.
Echo di Fedora 7 è Tango, e fa schifo. Con buona pace del Tango “originale”, che poi è solo il primo tema Tango diffuso e più completo.
Tango son specifiche, non un tema.
Comunque, non mi pare che in KDE si stiano sprecando. Sostanzialmente un copia incolla di os10.
Bello, ma la fantasia latita.
Oltrettutto le Oxygen potevano anche farle seguendo Tango, tanto perchè uno standard che sia uno nel mondo informatico non è che faccia proprio schifo.
Oppure potrebbero importare le Tango per mantenere la “compatibilità”, ed esportar le Oxygen..
“E poi c’era la marmotta che incartava il cioccolato..”
Vabbè, sto esulando..
Saluti.