Logo Blogo

Una virtual appliance con Debian e Squid

Pubblicato: 29 gen 2007 da Matteo Campofiorito

DebianLinuxLogoFiltrare il traffico di una rete locale diventa un gioco da ragazzi grazie all’accoppiata Debian e Squid, soprattutto utilizzando una virtual appliance già pronta. Realizzata con Vmware da Jon Watson, la SQUID VM (questo il nome scelto) è stata modificata di recente integrando anche Sarg (Squid Analysis Report Generator) un tool che visualizza l’attività degli utenti di una rete (siti visitati, byte scaricati, minuti di connessione etc.).
Per impostazione predefinita la virtual machine è configurata con due interfacce di rete secondo le impostazioni indicate nel blog di Watson. Maggiori informazioni sono disponibili nel VMware Technology Network Forum.

[Via | VMTN Blog]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento