GNOME 3.6 release candidate disponibile al download

Scritto da: -

Logo di GNOME 3 Il team di sviluppo di GNOME, nelle ultime ore ha rilasciato la prima ed unica release candidate (RC) di GNOME 3.6. Il prossimo aggiornamento del desktop più famoso e un tempo più apprezzato è prossimo al rilascio e questa versione arriva a soli tre giorni dalla rilascio della versione finale.

GNOME 3.6 RC arriva due settimane circa dopo il rilascio della versione beta, avvenuto lo scorso 5 Settembre. Il rilascio in questione è uno snapshot del lavoro degli sviluppatori, ma non differirà di gran lunga rispetto alla versione che arriverà il prossimo Lunedì 24 Settembre. Come per gli altri rilasci sarà possibile provare GNOEM 3.6 RC tramite gli appositi repository di terze parti (utilizzo gnome-unstable su Arch Linux) o compilare il tutto tramite jhbuild.

Possiamo conoscere come al solito tutte le novità di GNOME 3.6 RC, consultando il classico changelog per il rilascio. Mentre per il download possiamo utilizzare come già detto jhbuild oppure scaricare i sorgenti dei singoli pacchetti da questo indirizzo. Personalmente ho seguito con occhio piuttosto vigile lo sviluppo di GNOME 3.6 che si appresta ad essere uno dei rilasci più interessanti del desktop del piedone nel corso degli ultimi anni.

Via | Muktware

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.