Lo sviluppo del più famoso software di masterizzazione in ambiente GNU/Linux prosegue a ritmi serrati: Sebastian Trueg, attuale maintainer e unico sviluppatore attivo dietro al progetto in questione, ha annunciato sul sito ufficiale il rilascio della prima Release Candidate (RC1):
“Sono orgoglioso di poter annunciare il rilascio della prima release candidate per quanto riguarda la versione 1.0. Tutte le feature previste sono state integrate in questa versione e quindi, da questo momento, concentreremo tutti gli sforzi nel risolvere eventuali bug riscontrati per poter così rilasciare ufficialmente la versione 1.0″.
“I responsabili dei vari team locali kde-i18n potranno ora completare la traduzione relativa alla GUI di k3b in quanto nessuna stringa, da questo momento, verrà modificata o aggiunta (string freeze)” .
Una delle peculiarità di k3b 1.0 è sicuramente l’interfaccia semplice e intuitiva relativa al DVD authoring che vi consiglio, quanto prima, di provare :).
E’ possibile effettuare il download dei sorgenti a questo indirizzo.
sa
12 dic 2006 - 23:57 - #1Davvero il miglior programma per la masterizzazione sotto Linux!