Seconda release candidate per Firefox che si avvicina a grandi passi all’attesa versione 2. Tra le novità presenti nella RC2 troviamo un nuovo tema, la possibilità di riaprire tab chiusi, il ripristino della sessione di navigazione dopo un crash, spell checking nei form, un nuovo add-on manager che semplifica l’installazione di temi ed estensioni, funzionalità antiphishing, supporto per JavaScript 1.7, un nuovo installer per Windows basato su Nullsoft Scriptable Install System.
Scaricabile per Linux, Mac e Windows dalla download page
P.S. grazie a Luigi Pantano per la segnalazione
floriano
08 ott 2006 - 04:06 - #1la maggior parte di queste funzioni si possono avere adesso mediante estensioni
sloteel
08 ott 2006 - 06:31 - #2E’ anche vero che è difficile inventarsi qualcosa di utile e nuovo nel mondo di firefox… a parte affinamenti del motore si limitano all’integrazione delle funzioni basilari per gli utenti meno smanettoni.
ice
08 ott 2006 - 08:37 - #3MARGINI DI MIGLIORAMENTO
ce ne sono, per esempio prendendo spunto dal futuro SAFARI.
Per la funzione cerca nella pagina sfruttera le funzioni di expose x opacizzare la pagina e far risaltare le occorrenze della parola cercata.
Molto utile nel caso di pagine con colori molto sgargianti in cui una samplice evidenziata si perde
FirePrince
08 ott 2006 - 13:56 - #4Io spero che la versione 3.0 sarà un vero salto in avanti, questa 2.0 la trovo sinceramente deludente .
Haze
09 ott 2006 - 14:13 - #5mhh mhh
la versione 1.5.0.7 ciucciava ram a nastro. ma era difficile che si impastasse
la versione 2.0rc2 mi sta leggermente deludendo.
usa meglio le risorse. questo è sicuro, ma crassha puntualmente su determinate pagine…
speriamo bene
voglio vedere IE cadere ne dimenticatoio!
ossblog
12 ott 2006 - 20:17 - #6[…] […]