Logo Blogo

Rilasciata Ubuntu Edgy Eft Beta 1

Pubblicato: 29 set 2006 da Matteo Campofiorito

Ubuntu Logo Dopo i segnali di un rilascio imminente ecco che finalmente ha fatto la sua comparsa la Beta 1 di Ubuntu 6.10 nome in codice Edgy Eft. Rispetto alla Knot 3 i cambiamenti sono veramente pochi. Le novità più importanti riguardano l’aggiornamento di OpenOffice alla versione 2.0.4 RC2, Firefox 2 beta 2 (con il nuovo tema Tangerine) e Gaim 2.0 3.1beta. Anche per Kubuntu non ci sono grossi cambiamenti. Nella versione Kde-based il team di “creativi” ha lavorato sodo per dare alla luce a un nuovo splash screen di avvio (USplash), un tema grafico più piacevole e il Kubuntu Hardware Database, un frontend grafico che consente di aggiornare l’Ubuntu hardware database con le proprie specifiche hardware. In questo modo per tutti gli utenti interessati a provare Ubuntu/Kubuntu sarà possibile consultare via web un database dell’harware supportato.
L’aggiornamento da Ubuntu Dapper alla Beta 1 di Edgy Eft può essere effettuato dando da console il comando: gksu “update-manager -c -d”

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • kiko

    18 ott 2006 - 11:14 - #1
    0 punti
    Up Down

    Scusa ma conviene fare l’aggiornamento alla edgy via “Dapper” o scaricare la edgy beta(in termini di tempo…)? thx

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento