Chi colleziona film (in dvd o vhs) tende ad usare i metodi più disparati per gestire una lista dei titoli che possiede o di quelli che ha prestato ad amici, o ancora di quelli che ha visto/deve vedere.
Fortunatamente ora ha un alleato: GCfilms!
GCfilms è un’applicazione GTK2 disponibile per GNU/Linux e per Windows, che ci permette di gestire al meglio la nostra collezione di film; è infatti possibile ottenere automaticamente (via Internet) moltissime informazioni riguardanti i film in nostro possesso (attori, regia, cover) e segnare comodamente i titoli prestati o già visti.
GCfilms è scaricabile da qui, mentre qui sono presenti diversi screenshot.
Squek
23 nov 2005 - 11:38 - #1Bah, io non riesco proprio a farlo partire in Windows Xp… ho scaricato l’installer, ho scaricato perl durante l’installazione ma se faccio doppio click sull’icona del programma non parte nulla.
Peccato perchè sembra fatto molto bene… continuerò ad usare FilmUp!